È avvocato iscritto all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine di Firenze a far data dal 11 maggio 2005. Nata a Firenze il 8 settembre 1973, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze nel giugno 2001.
Si è formata nello Studio Legale fondato nel 1961 nella città di Firenze dall’Avv. Silvio Marchetti, con il quale in seguito ha esercitato l’attività di avvocato in Associazione Professionale.
Ha partecipato, come relatore, a vari convegni organizzati dalla Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze in tema di condominio e locazioni.
Ha collaborato con alcune Associazioni di Amministratori condominiali alla formazione ed avviamento alla professione dei loro iscritti, nonché ai corsi di aggiornamento.
Si occupa principalmente di consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale nei seguenti campi:
In particolare:
Svolge dal 2010 l’attività di amministratore di sostegno, tutore, curatore per nomina del Giudice Tutelare del Tribunale di Firenze.
Presta assistenza nelle procedure di mediazione e conciliazione introdotte dal D.Lgs 4 marzo 2010 n° 28.
Svolge attività giudiziale a favore degli amministratori di condominio relativamente al recupero delle quote condominiali, alle esecuzioni mobiliari ed immobiliari nei confronti dei condomini morosi e alle controversie tra il condominio e i terzi fornitori.
Nell’ambito del diritto delle locazioni si occupa della redazione dei contratti, del rilascio degli immobili e del recupero dei canoni di locazione sia in via stragiudiziale che giudiziale.